Quando ho visitato questa proprietà sono rimasta incantata e la mia fantasia mi ha portato ad immaginare vivere questo antico Palazzo durante l’età rinascimentale.
Qui la famiglia Orsini per più di 600 anni ne è stata la proprietaria; essi sono stati i Signori di Stimigliano fino al 1778 quando il feudo passò sotto lo Stato pontificio.
Lo stemma raffigura un cinghiale ed una rosa per simboleggiare lo spirito combattivo contrapposto ad un nobile modo di vivere.
La proprietà che voglio presentare, in vendita, è una parte dell’intero castello per una superficie di 650mq, avvolti da fascino e storia, che traspira nelle grandi sale affrescate da decori del XVI secolo, probabilmente, abilmente eseguiti da discepoli della scuola di Taddeo e Federico Zuccari.
Molte pitture richiamano episodi della vicenda terrena di Giuseppe e Maria.
Si racconta che il Palazzo sorga sui resti di un’antica villa romana e si accede ad esso da un antico portale bugnato, ogni angolo è una scoperta di rara bellezza.
Composto da 27 ambienti: 7 camere da letto e 6 bagni e uno splendido terrazzo panoramico di copertura con vista a 360°.
Sarà un piacere accompagnare chiunque voglia far rivivere questo Palazzo per realizzare un hotel di charme, una location per eventi e cerimonie o un’elegante dimora privata.
Sono nata a Roma nel 1976 da due genitori meravigliosi. Sono laureata in Scienze dell’Amministrazione con tesi sul Project Financing e le sue tendenze evolutive in campo economico e finanziario, ma le case sono sempre state un elemento centrale della mia vita, ho cambiato diversi appartamenti, comprato e rivenduto perché ogni stagione della vita ha bisogno di novità. Così il real estate è diventato un lavoro, che svolgo con passione, dedizione, impegno e sempre con il sorriso!
Amo incontrare le persone, ascoltarle, conoscerle attraverso le proprie case perché ogni casa racchiude emozioni, il vissuto profondo e la storia di ognuno di noi.
Con NicHome ho voluto creare uno spazio di condivisione di ispirazioni, informazioni, consigli attraverso una piccola fuga dalla quotidianità.